DAY 3 - 12/10/2019 ore 15.30 BAGGIO, L’ESSENZA E I VALORI DEL CALCIO

Il Festival dello Sport - 2^ edizione



Title: DAY 3 - 12/10/2019 ore 15.30 BAGGIO, L’ESSENZA E I VALORI DEL CALCIO

Event: Il Festival dello Sport - 2^ edizione

Length: 00:05:05.45

Publication day: sabato 12 ottobre 2019

Registration day: sabato 12 ottobre 2019



Description

BAGGIO, L’ESSENZA E I VALORI DEL CALCIO

Con Roberto Baggio
Di Andrea Monti, direttore de La Gazzetta dello Sport

Roberto Baggio rappresenta l’essenza e i valori del calcio. È un personaggio straordinario ed è stato uno dei calciatori più spettacolari e più amati in assoluto. Ha vinto due scudetti: uno con la Juve nella stagione 1994-95 e uno con la maglia del Milan nel campionato successivo. A livello internazionale ha conquistato una Coppa Uefa con la Juve nel 1992-93, segnando alcuni gol splendidi.

Baggio è stato amato in ogni angolo d’Italia perché oltre a indossare la maglia di grandi club come Juve, Milan e Inter, è cresciuto nel Lanerossi Vicenza ed è stato anche un leader indiscusso di Fiorentina, Bologna e Brescia, dove ha chiuso la carriera. Una storia sportiva resa ancor più leggendaria dalla forza d’animo con la quale Robi ha sconfitto sette interventi chirurgici alle ginocchia. Baggio, nonostante fosse un «9,5» come ha più volte ricordato Michel Platini, è stato un grande goleador. In Serie A ha realizzato 205 reti. E con la Nazionale ha messo a segno 27 gol in 56 partite.

La maglia azzurra è stata la sua divisa del cuore. Robi dopo aver fatto innamorare i tifosi a Italia ‘90 quattro anni dopo ha letteralmente trascinato la nazionale di Arrigo Sacchi alla finale di Pasadena, contro il Brasile. Tra i tanti riconoscimenti che gli sono stati assegnati ricordiamo il Pallone d’Oro e il Fifa World Player. Ma altrettanto memorabili sono state le parole con cui il suo vecchio amico e compagno di squadra Pep Guardiola, in qualità di allenatore del Barcellona, lo presentò a Leo Messi: «Leo, questo è il calciatore più forte con il quale abbia mai giocato». Lui, il Divin Codino. Raffaello.

Login to download hq contents or register for free

Download HQ


Other downloads
Galleria
Other Media News Releases
PR Media Trentino Marketing

Contact person MEDIA&PR

E-mail press@trentinomarketing.org


Telefono 0461 219386

Fax 0461 219402

Website http://www.visittrentino.info

RSS feed

Trentino Marketing Media News Releases  

Trentino Marketing events  

Social